Abbiamo 146 famiglie che sono tornate stabilmente a Qaraqosh e hanno lasciato le case ad Ankawa. Io vado a benedire le case. Per me è una grande gioia che mi chiedano prima di benedire la casa e poi la famiglia si stabilisce in casa. Hanno riparato le case da soli, altre sono state ristrutturate da ACN. Le famiglie che sono tornate sono molto contente, ma sono tristi perché aspettano le altre famiglie che tornano, i vicini sono sono ancora tornati.
Le famiglie non hanno ancora lavoro. Qualche famiglie ha aperto qualche attività. Questo è il più grande problema. Se la gente torna ha bisogno di lavoro.
Ogni domenica abbiamo la messa alle 18 nella chiesa di San Giovanni. Ogni venerdí abbiamo catechismo a San Giacomo.
L´elettricità è stata riallacciata in tutta la città. Le cabine elettrcihe sono tutte rotte. Avremmo bisogno di oltre 100 cabine elettriche. Ne abbiamo solo 10 che funzionano. Abbiamo anche l´acqua ma non per tutta Qaraqosch.
Il vescovo si è trasferito a Qaraqosch da due mesi. Viene a Qaraqosch 2- 3 giorni a settimana. Abbiamo ancora gente ad Ankawa quindi il vescovo deve essere presente ad Ankawa.
Io ora vivo a casa del vescovo. Ogni giorno vado a trovare le famiglie. La sera vado a trovare la NPU, la forza di sicurezza.
Tante famiglie stanno pulendo la casa per tornare. Altre famiglie aspettano che finisca la scuola e poi torneranno.